Qualifica Estetista | Informare Calabria
16585
page-template-default,page,page-id-16585,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Qualifica Estetista

Qualifica Estetista

Percorso formativo

Il percorso formativo del corso di estetista, prevede l’acquisizione di tutte le competenze indispensabili allo svolgimento della professione, compreso l’approccio psicologico con il cliente. La frequenza e gli orari delle lezioni sono flessibili in funzione della disponibilità del partecipante e sono concepiti per garantire la massima soddisfazione di ogni allievo.

L’estetica è ormai un settore multidisciplinare che ha come finalità il benessere psico-fisico dell’individuo. Tale figura professionale necessita pertanto di un’ottima formazione, che gli consenta di acquisire tutte le conoscenze indispensabili per svolgere con successo, preparazione e professionalità questo ruolo.

Il corso di estetista è stato progettato per rispondere alla crescente richiesta di risorse specializzate in grado di operare nei beauty center e intraprendere una carriera di successo nel settore dell’estetica.

Il numero di persone che si rivolgono a personale qualificato, nella consulenza e nell’esecuzione di trattamenti di bellezza è crescente e il lavoro dell’estetista sta diventando una professione di tendenza.

I destinatari del corso di estetista sono persone dinamiche, intraprendenti, desiderose di svolgere un lavoro redditizio e in possesso di una grande passione per la cura della bellezza.

Obiettivi del corso

L’obbiettivo del corso è formare risorse dotate di un profilo professionale molto ampio, non solo esperte nell’esecuzione di trattamenti, ma anche in grado di contribuire al benessere globale del cliente.

Il corso di estetista si propone di fornire solide conoscenze teoriche nell’ambito della cosmetologia, fisiologia, anatomia e della dietologia.

Inoltre la metodologia pratica di insegnamento, permette di conseguire le competenze tecniche per eseguire trattamenti di bellezza per il viso e per il corpo, quali manicure, pedicure, massaggi, depilazione, ricostruzione unghie e makeup.

Attraverso un corretto approccio psicologico, saprai fornire una consulenza d’immagine e stimare il grado di soddisfazione della clientela.

Una volta conseguito l’attestato, potrai trovare facilmente impiego presso centri estetici, saloni di bellezza, centri benessere, beauty farm, prestigiosi alberghi e hotel o potrai esercitare la professione presso rinomati villaggi turistici.

Modalità di iscrizione

Il costo del corso è di € 2.980,00/anno (€150,00 di acconto, il rimanente può essere saldato liberamente senza tasse fisse entro la fine del corso.

Con i primi 2 anni di corso puoi iniziare a lavorare in un centro estetico, mentre con il terzo anno potrai aprirti un tuo centro estetico.

Il corso prevede 900 ore, di cui 720 ore di teoria e pratica (massaggio, trucco, ecc.) e 180 ore di stage.

Per qualsiasi domanda o curiosità, non esitare a contattarci.