Chi siamo | Informare Calabria
15284
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15284,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Chi siamo

BENVENUTO SU INFORMARE CALABRIA

IL CENTRO

Il Centro di Formazione Professionale Informare, sito a Marina di Gioiosa Jonica (RC) – accreditato c/o la Regione Calabria – opera con esperienza consolidata interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la precisa volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti, nei settori: Terziario (informatica gestionale – servizi commerciali), Commerciale, Agroalimentare, Turistico e Socio – Educativo, Informatico e Linguistico.

Avvalendosi di un corpo docente qualificato e di programmi di studio caratterizzati da un giusto equilibrio tra conoscenze tecniche, cultura generale ed esercitazioni pratiche, il nostro Centro svolge un prezioso servizio alla comunità, in quanto è in grado di proporre e gestire una serie di iniziative a carattere formativo rivolte a studenti, giovani laureati, lavoratori occupati o in cerca di occupazione ed in generale al mondo del lavoro.

Il Centro di Formazione Inform@re è impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della formazione professionale che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera.
Nel condividere l’idea della centralità dei nostri utenti nei processi di apprendimento, il Centro sostiene, per quanto possibile, la personalizzazione della programmazione didattica, regolandola cioè sugli stili, sui ritmi, sui bisogni e sulla libertà di apprendimento del primo soggetto fruitore della formazione. Il Centro persegue con particolare interesse, l’attivazione di percorsi integrati tra scuola, formazione e contesto produttivo.

NUOVE PROPOSTE FORMATIVE

L’offerta di formazione professionale del nostro Centro è particolarmente attenta alle esigenze del mondo del lavoro: i corsi di formazione professionale vengono infatti programmati ed aggiornati frequentemente, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.

AREA “DISABILITÀ”

Il piano dell’offerta formativa del Centro prevede, inoltre, percorsi formativi rivolti ad allievi disabili, rispetto ai quali sono previsti moduli professionalizzanti e l’introduzione di modalità di individualizzazione dei percorsi secondo le esigenze specifiche degli allievi. L’azione formativa persegue l’obiettivo della professionalizzazione programmata e dell’integrazione in ambito formativo e lavorativo attraverso l’alternanza scuola lavoro e, contestualmente, la definizione di un progetto di vita, allo scopo di facilitare la transizione al mondo del lavoro e alla vita sociale.

Per qualsiasi domanda o curiosità, non esitare a contattarci.