Qualifica Operatore Socio-Sanitario

Chi è l’Operatore Socio-Sanitario

L’Operatore Socio-Sanitario (OSS) svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario e si adopera per favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Collabora con gli altri operatori preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multiprofessionale.

Cosa fa un OSS

Le sue attività sono rivolte alla persona e al suo ambiente di vita: assistenza diretta ed aiuto domestico alberghiero; intervento igienico-sanitario e di carattere sociale; supporto gestionale, organizzativo e formativo.

Dove lavora

  • Svolge la sua attività sia nel settore sociale che in quello sanitario, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali o semiresidenziali, in ambiente ospedaliero e al domicilio dell’utente.

Obiettivi formativi

Fornire le conoscenze, esercitare le abilità, stimolare le attitudini necessarie alla costruzione del profilo professionale, accompagnando e sostenendo l’utente nel suo percorso formativo e di avviamento professionale.
Perfezionare mediante le attività di stage le competenze specifiche previste dallo standard professionale e stabilire relazioni con le aziende ospitanti in funzione di future candidature.

Certificazione in esito al percorso

Certificato di Qualifica professionale di Operatore Socio-Sanitario rilasciato dall’Amministrazione regionale competente, valido in tutto il territorio nazionale.

Modalità di iscrizione

Il costo del corso è di € 1.980,00 (€150,00 di acconto, il rimanente può essere saldato liberamente senza tasse fisse entro la fine del corso.

Il corso prevede 1000 ore, di cui 550 ore di teoria e 450 ore di stage in ospedali e/o cliniche private.

Per qualsiasi domanda o curiosità, non esitare a contattarci.